Nessun prodotto nel carrello

Hawaii Party cocktail

FESTA HAWAIANA COCKTAILS E RICETTA PER IL VOSTRO HAWAII PARTY
In occasione del vostro Party Hawaiano può essere senz’altro simpatico preparare anche qualche cibo e cocktail a tema.

Di seguito vogliamo suggerirvi un paio di soluzioni simpatiche.

COCKTAIL HAWAIAN VODKA

Ingredienti: 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di succo di ananas, succo di un limone, succo di un’arancia, 1 cucchiano di granatina, 3 parti di vodka, una fettina di limone per decorare.

Preparazione:

Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker. Versatevi succo di ananas, di limone e d’arancia, granatina e vodka. Agitate finché lo shaker non si raffredda. Filtrate in un tumbler e decorate con una fettina di limone. Servite con una cannuccia.

GAMBERI AL COCCO

Ingredienti per due persone: 6/8 gamberi o mazzancolle, 2/3 cucchiai di farina, 1 uovo, 3/4 cucchiai di farina di cocco, sale, pepe, olio per friggere.

Preparazione:

Sgusciate i gamberi avendo cura di lasciare attaccata la codina. Incidete con un coltello il dorso ed estraete il filo nero; a questo punto se volete dargli la forma a farfalla non dovete far altro che tagliare i gamberi a metà lungo il dorso senza arrivare fino in fondo, aprirli tra le dita e metterli “seduti” con la coda per aria.

Preparate le farine in due ciotoline separate, sbattete un uovo in un altro piatto insaporendolo con un pizzico di sale e di pepe e mettete in un pentolino a bordi alti dell’olio di semi di arachide sul fuoco.

Quando l’olio sarà ben caldo, passate i gamberi nella farina, imbeveteli nell’uovo tenendoli per la coda scolando l’eccesso e premeteli leggermente nella farina di cocco.

Immergeteli subito nell’olio bollente per meno di un minuto e scolateli non appena avranno preso un colore dorato.